News

Invito al Convegno 2014

Sono in distribuzione a tutte le Istituzioni, agli Associati e alle Associazioni del terzo Settore che come noi sono impegnate nel Sociale, gli inviti al Convegno organizzato per il 14 Giugno presso l'Auditorium P. Petrone dell'AOR  S. Carlo di Potenza dalle ore 10 alle 13.

Il tema saliente del Convegno tratterà della prevenzione, tema molto sentito ma trascurato per mancanza anche di una corretta informazione, le cui conseguenze le famiglie e le persone disabili le vivono in prima persona.

Per l'occasione sarà disponibile il volume che annualmente produciamo dal titolo" SOGNI CHE DIVENTANO REALTA' " nel quale oltre alla ristampa degli articoli giornalistici locali e nazionali che trattano la disabilità, sono riportate le "collaborazioni e le testimonianze" delle Istituzioni con le quali da anni siamo in contatto.

 

INIZIO ATTIVITA' PROGETTO "UN AIUTO ALLA FAMIGLIA DEL DISABILE

E' ufficialmente iniziato il giorno 15 Maggio il Progetto approvato dalla TAVOLA VALDESE UFFICIO 8x Mille di Roma che prevede l'aiuto materiale per venti famiglie dell'Associazione con una comunicazione circostanziata alla stessa Organizzazione. Per cinque famiglie, inoltre, l'aiuto è anche psicologico.Continua così il nostro impegno per alleviare i disagi che sono costrette a sopportare le famiglie in questo frangente di profonda crisi economica e sociale.

 

PROGRAMMA Associativo

FERVONO LE ATTIVITA' PER LA IMPAGINAZIONE DEL NUOVO VOLUME EDIZIONE  2014  DAL TITOLO " SOGNI CHE DIVENTANO REALTA' " CHE DOVRA' ESSERE PRONTO PER IL 14 GIUGNO DATA DEL CONGRESSO ANNUALE.  ABBIAMO PROGRAMMATO DI TRATTARE GLI ARGOMENTI RELATIVAMENTE ALLA RICERCA, LA PREVENZIONE E LE MALATTIE RARE. LO STESSO DOVRA' TENERSI NELLA SEDE DELL'AOR S. CARLO DI POTENZA.SEGUIRANNO LE PUBBLICAZIONE DI INVITI DI CIRCOSTANZA.

 

Presentazione Mostra FILARTE

Il 7 Aprile 2014 siamo stati presenti, anche con i nostri volontari Gaetano e Pina alla presentazione di "FILARTE" evento programmato dall’Associazione "Zia Lisa" di Avigliano tenutosi in Potenza presso il CSV. Una mostra interattiva alla scoperta degli antichi laboratori di filatura e tessitura con la collaborazione di esperte magliaie. Sono le antiche attività manuali che prendono corpo e favoriscono e rinsaldano i rapporti tra le persone. Sono stati presentati i lavori che i ragazzi disabili hanno prodotto nei loro laboratori, Alla manifestazione erano presenti anche la dirigente Regionale dott.ssa Lucia Colicelli e la direttrice del Centro del Volontariato  Tina Paggi.L’intervento per la nostra Associazione è stato del Presidente Carlone che ha ringraziato i presenti per l’impegno del terzo settore per una piena integrazione dei disabili con le iniziative e le opportunità che gli operatori creano per l’integrazione delle persone in difficoltà

 

 

PROGETTO "UN AIUTO ALLA FAMIGLIA"

Grande entusiasmo degli Associati per l'approvazione da parte della TAVOLA VALDESE del nostro progetto "UN AIUTO ALLA FAMIGLIA". Sostegno materiale per 20 famiglie dell'Associazione per alleviarle dalle incombenze per l'igiene dei ragazzi in difficoltà e non solo: E' previsto anche un sostegno psicologico per una convivenza ottimale nel contesto familiare e sociale. La bontà e l'utilità del nostro progetto ha sortito questo traguardo che ci auguriamo possa trovare continuità nel prossimo futuro per programmare anche altri interventi a sostegno della famiglie. A breve, dopo le incombenze burocratiche daremo notizia dell'operatività dello stesso progetto che prevede la durata di dodici mesi. La comunicazione ci è stata trasmessa con  Protoc. n. 11133/2014 del 28/03/2014.

 
Altri articoli...

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook