Presentazione del calendario sociale 2020 (11 dicembre 2019)

Dopo un lungo lavoro di assemblaggio del materiale occorrente per la sua realizzazione, la distribuzione degli inviti alle autorità più rappresentative del territorio, gi addobbi natalizi nella sede del CSV che ci ha ospitato per l’evento, la sua pubblicizzazione anche attraverso i media, abbiamo presentato il nostro calendario sociale. Alla presenza delle famiglie, dei ragazzi e degli ospiti tra i quali i rappresentanti dell’Universo Salute (Ex Don Uva) con i loro operatori assistenti, dopo la relazione del Presidente Carlone e l’intervento della vice-Presidente Montagnuolo che hanno illustrato le attività associative di un anno, si è inaugurato il calendario sociale.

Erano presenti tra gli altri il Garante per l’infanzia , Vincenzo Giuliano e il presidente della quarta Commissione Comunale Beneventi, l’Assessore alle politiche Sociali del Comune di Potenza Fernando Picerno ed i rappresentanti della sezione staccata di Grassano del Dopo Di Noi , Luciano Aversa e la psicologa Mirella Lo Pergolo.

E’ stata l’occasione per fare la diretta conoscenza da parte delle nuove figure Istituzionali delle famiglie e dei ragazzi disabili dell’Associazione e avere contezza dell’impegno della nostra Associazione per coinvolgere le associazioni con sedi associative distaccate sul territorio.

Sono seguiti gli auguri per le imminenti festività di Natale ed anno nuovo con il consueto buffet di fine anno, la tradizionale torta del Dopo Di Noi e la musica del fisarmonicista Gerry che ha allietato la serata.

UNIBAS inaugurazione anno accademico - 29 novembre 2019

Alla sede UNIBAS aula Magna di via Torraca in Potenza, presentazione dell’anno accademico 2019-2020.

Alla presenza del Ministro della salute, Roberto Speranza, la rettice Aurelia Sole ha presentato le attività svolte  negli atenei della regione.

La relazione dei rappresentanti degli studenti di Potenza e Matera ha messo in luce le maggiori difficoltà che incontrano gli studenti anche per gli alloggi i cui fitti specie a Matera hanno raggiunto prezzi insostenibili.

Incontro delle Associazioni di Volontariato con l'assessore Picerno - 26 settembre 2019

Alle ore 16 nella Sala dell’Arco a palazzo di città, l’Assessore Comunale alla politiche Sociali Fernando Picerno, ha incontrato le Associazioni di Volontariato del territorio. E’ seguita la presentazione delle stesse Associazioni che hanno evidenziato le loro attività e le criticità da superare con l’impegno dei servizi sociali. Nell’occasione si sono presentati i questionari relativi alle esigenze che ogni associazione per il tramite delle famiglie ha compilato.

L’indagine, come ci è stato chiarito, servirà ai dirigenti dei servizi sociali per orientare la programmazione ed i relativi fondi in considerazione dei progetti sperimentali che dovrebbero partire a breve.

All’Assessore Picerno abbiamo espresso le nostre particolari esigenze a riguardo delle persone disabili della nostra associazione che saranno discusse in separata sede.

Conferenza stampa del Garante Giuliano - 2 luglio 2019

Alla conferenza stampa programmata dal Garante Vincenzo Giuliano nella sala A del Consiglio Regionale , era presente anche la nostra Associazione. Il prof. Giuliano ha presentato il dossier contenente le attività da lui svolte nell’arco di un anno.

Azioni impegnative quelle di Giuliano che hanno interessato vari campi di attività come la scuola, l’infanzia, la famiglia il mondo dell’handicap.

Era presente il presidente del Consiglio Regionale Cicala al quale abbiamo presentato le nostre credenziali rimandando gli approfondimenti sulle nostre attività con data da concordarsi.

Potenza città da camminare con ASP Potenza - 27 giugno 2019

Organizzata e promossa dall’ASP di Potenza, si è tenuta questo pomeriggio la passeggiata nel parco fluviale della città. La manifestazione denominata “ Potenza città da camminare”  ha permesso alle associazioni di volontariato e non solo di svolgere attività fisica per il benessere delle persone e realizzare un passo avanti per la salute e la sicurezza personale. Coordinatrice del progetto , la dott.ssa Lo Sasso,medico di Igiene e Sanità pubblica, incaricata della promozione della salute , ha coinvolto la cittadinanza e le associazioni per una serie di incontri nei vari parchi della città con un cronoprogramma degli stessi.

Altri articoli...

csv