Presentazione Mostra FILARTE

Il 7 Aprile 2014 siamo stati presenti, anche con i nostri volontari Gaetano e Pina alla presentazione di "FILARTE" evento programmato dall’Associazione "Zia Lisa" di Avigliano tenutosi in Potenza presso il CSV. Una mostra interattiva alla scoperta degli antichi laboratori di filatura e tessitura con la collaborazione di esperte magliaie. Sono le antiche attività manuali che prendono corpo e favoriscono e rinsaldano i rapporti tra le persone. Sono stati presentati i lavori che i ragazzi disabili hanno prodotto nei loro laboratori, Alla manifestazione erano presenti anche la dirigente Regionale dott.ssa Lucia Colicelli e la direttrice del Centro del Volontariato  Tina Paggi.L’intervento per la nostra Associazione è stato del Presidente Carlone che ha ringraziato i presenti per l’impegno del terzo settore per una piena integrazione dei disabili con le iniziative e le opportunità che gli operatori creano per l’integrazione delle persone in difficoltà