Richiesta per l'aumento dei parcheggi

Al Sindaco di Potenza Santarsiero All'Assessore alla viabilità Pesarini

Questa Associazione di volontariato che tutela anche i diritti delle persone con handicap, per dare risposte alle tante richieste che vengono dai disabili di Potenza e provincia, vuole sollecitare le S.V. in indirizzo, a voler prendere in considerazione la richiesta per aumentare i posti macchina riservati ai soggetti portatori di handicap. La richiesta fa riferimento alla oggettiva difficoltà per raggiungere agevolmente tutte le varie strutture Istituzionali del territorio e degli Uffici Regionali, Comunali e Provinciali, delle ASL, delle ASP dell'ATER, delle strutture ospedaliere, di riabilitazione, ecc,; considerato che, specialmente nel Centro storico l'insufficienza è più sentita anche per lo scarso senso civico dei cittadini e l'uso indiscriminato dei PASS. Con l'allungamento della prospettiva di vita e con l'aumento delle persone anziane, il problema disabilità si è aggravato in termini numerici per le patologie dell'età avanzata ed i posti macchina sono sicuramente insufficienti. Si confida quindi in un ravvedimento dell'Assessorato alla viabilità per quanto attiene al rapporto posti macchina per poter rispondere alle esigenze che possano alleviare l'attuale disagio. Sicuri della sensibilità dimostrataci in altre occasioni, relativamente a nostre richieste, restiamo in attesa di una vostra decisione. 13\1\12 Il Presidente Vincenzo Carlone