«Grazie aMarco nuove attrezzature e progetti per aiutare i nostri ragazzi» - Il Resto del Carlino de

Pubblicata da FONDAZIONE OLTRE ILLABIRINTO ONLUS il giorno domenica 30 ottobre 2011 alle ore 17.59

RIMINI. Nuove attrezzature per migliorare il trasporto deidisabili. E nuovi progetti a favore dei ragazzi che soffronodi autismo. Così verranno spesi i soldi arrivati all'associazione Rimini Autismo e alla comunitàdi Monte Tauro dalle offerte fatte ai funeralidi Marco Simoncelli. ERA STATO proprio desiderio dei familiaridi destinare i soldi a queste associazioni, che erano molto vicine aMarco (uno dei suoi cugini, Francesco, soffredi autismo). Le donazioni ammontano a poco menodi 15mila euro, e c'è ancorala possibilitàdi fare versamenti, per chi lo desidera, tramite un bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 (specificandola causale perMarco Simoncelli).La comunitàdi Montetauro ha voluto ricordareMarco con l'intensa e partecipata vegliadi preghiera a lui dedicata ieri sera. E anche Rimini Autismo farà qualcosadi speciale in futuro per ricordare e celebrare Super Sic. «Avevamo avviato già da tempo i contatti spiega!Marco Righettidi Rimini Autismo per riuscire ad avere come nostri ospitiMarco e Valentino Rossi all'annuale cenadi beneficenza che si terrà il 3dicembre alla tensostruttura della parrocchiadi San Martino, a Riccione. Ci stavamolavorando dall'estate con gli amici e i parenti, per avere finalmente con noi entrambi i due grandi campioni alla nostra cena annuale, perchéla loro presenza sarebbe stata un grande dono per noi e per i nostri sostenitori. Era un sogno che accarezzavamo da anni!».LA SERATA si farà comunque. Anzi: Rimini Autismo intende dedicarla proprio aSimoncelli. «Vogliamo trasformare il nostro consueto appuntamento in una grande festadi ringraziamento perla sua vita». L'associazione ha già invitato i familiaridi Simoncelli alla serata, insieme a Valentino Rossi: «Saremmo onoratidi averli nostri ospiti: ci piacerebbe poter far conoscere loro i nostri ragazzi dal vivo».