La famiglia di Marco Simoncelli chiede fondi perla lotta all’autismo - Gazzettadi Modena del 27-10-2

CORIANO (RIMINI).La famiglia di Marco Simoncelli devolverà tutte le donazioni in memoriadi Marco alle associazioni “Rimini Autismo” e “La Piccola Famiglia di Monte Tauro”. Due realtà della zona alle quali il campione, con un cugino affetto da autismo, era molto legato. Durantela scorsa estate Marco Simoncelli era stato in visita alla comunitàdi Monte Tauro, dove vengono accolti ragazzi condisabilità. La raccolta è cominciata con un banchetto fuori dalla camera ardente, a Coriano, e proseguirà con i funerali, oggi pomeriggio davanti alla chiesa parrocchiale dove il vescovodi Rimini celebrerà il rito. Per chi lo desidera,la donazione può essere fatta anche attraverso un apposito bonifico bancario sul conto corrente IT56B0857824100000100101441, specificandola causale “perMarco Simoncelli”. Il ricavato verràdiviso equamente tra le due associazioni, che hanno ringraziato i familiari per il loro impegno a favore del volontariato! .