Seconda relazione in Università di Basilicata ai corsisti del TFA

Secondo invito del prof. Corbo, docente di pedogogia all'università di Basilicata per una relazione sulla disabilità sensoriale ai frequentatori del corso per l'abilitazione all'insegnamento alle persone disabili. Oggi 9 Marzo  2024 alle ore 10, nella sala Pitagora, il presidente del Dopo di noi ha relazionato sul tema di tale disabilità. Il tema ha rappresentato le tre tipologie della suddetta disabilità che riguardano, la prima relativa alla cecità e ipovisione; la seconda alla sordità o ipocusia e la terza alla sordocecità ossia alla presenza simultanea di disabilità viisiva ed uditiva . Dopo la presentazione dell'Associazione con i programmi che la stessa ha realizzato e che realizzerà, il presidente ha messo in luce i problemi che produce la disabilità sensoriale. In tale contesto si colloca anche la tipologia del neuro sviluppo ossia la malattia denominata dello spettro autistico che è in continuo aumento nell'era moderna.
Ai presenti corsisti, provenienti dalla Lombardia, dal Veneto , dalla Sicilia e dal nostro territorio il presidente, nel dare gli auguri per il conseguimento della abilitazione da conseguire, ha voluto ricordare che il lavoro che si andrà ad affrontare dovrà essere considerato come una missione e che pertanto andrà espletato con il massimo impegno ma soprattutto con il cuore.
Nuovo layer...