Università della Basilicata. Corso per l'abilitazione ad Insegnante di sostegno

Il giorno 10 Febbraio il Presidente Carlone su invito del prof. Corbo , docente Universitario in pedagogia,  ha incontrato i futuri insegnanti di sostegno per le persone disabili nelle aule Sinisgalli e DE Luca nella università di Basilicata.

Lo scopo della riunione oltre che per la conoscenza della nostra associazione, era quello di mettere in luce l'opera del volontariato svolto dalla nostra associazione per un aiuto tangibile alle famiglie ed ai disabili del territorio.

In breve ho presentato la nostra associazione e gli obiettivi prefissati alla nostra nascita con i risultati raggiunti molto spesso ostacolati dalla lungaggine delle pratiche burocratiche e dalla non conoscenza delle leggi che sono  state emanate a favore dei disabili.

L'invito ai futuri insegnanti che vengono da Regioni lontane ( Lombardia, Veneto, Sicilia ecc) una sollecitazione per la programmazione di lavoro per ogni alunno disabile con il monitoraggio dei risultati ottenuti.

Un lavoro che richiederà un costante impegno,che dovrà esser fatto con amore e soprattutto con il cuore