Conferenza della Presidente Quarta commissione Regionale Dina Sileo il 6 ottobre 2023 Potenza

"IL coraggio del fare" questo il titolo di presentazione scelto dalla presidente della quarta commissione Regionale , Dina Sileo per una riunione che ha trattato  argomenti politici ma soprattutto come la stessa politica deve essere intesa come servizio al cittadino.  Prima dell'inizio della manifestazione ho avuto l'opportunità di incontrare la Sileo alla quale ho raccomandato e perorato la causa per liberare la casa domotica ancora occupata. Un atto di coraggio agendo con il cuore  da parte sua e delle Istituzioni . E, nella sua relazione non  ci ha deluso: Io so che mi ascoltate, (riferendosi a chi rappresentava l'associazione) anche se per quistioni di luce non vedo dove siete (Infatti il palco illuminato a giorno impediva di vedere le persone che erano nella sola al buio) Ha percorso così l'iter che l'associazione dopo  di noi ha intrapreso per realizzare da parte dell'ater un sito da destinare ai soggetti disabili. Ha menzionato la latitanza delle stesse Istituzioni che sono le responsabili della occupazione abusiva invitando i  loro rappresentanti e tutti i cittadini a farsi promotori di azioni di protesta verso gli stessi occupanti abusivi.
La sua relazione ha interessato vari argomenti relativi alla sanità, al problema della ludopatia ed a problemi sociali di vario genere. Serata positiva ed impegnativa per non demordere ed andare avanti con la nostra forza di volontà