Audizione in quarta Commissione Comunale : La casa domotica occupata

Giorno 13 Giugno

Audizione in Quarta Commissione Comunale per esporre e portare a conoscenza lo stallo che si è creato dopo la occupazione della casa domotica da parte di un abusivo.

Nonostante le denunce dell’amministratore del condominio agli organi di Polizia, al Prefetto , all’Enel che ha volturato allo stesso abusivo il contatore  condominiale costringendo l’Ater ad attivarne uno nuovo, nessun provvedimento è stato annunciato per liberare il sito in questione.

Le due facce della stessa medaglia coinvolgono i servizi sociali del comune che hanno presentato un progetto con il PNRR indicando come locazione dell’accoglienza di sette disabili proprio la casa domotica che è stata occupata.

Nella relazione è stato puntualizzato che il tutto è stato progettato con la nostra ferma opposizione al suddetto finanziamento potendo usufruire dei fondi Regionali del Dopo Di noi che ammontano a quattro milioni di euro.

A riguardo dei progetti individuali indicati dall’ufficio di piano già dall’anno 2022, abbiamo denunziato il ritardo nella individuazione dei PUA deputati alla progettazione personalizzata delle persone disabili, nonché il mancato rispetto del cronoprogramma così come indicato dallo stesso ufficio di piano.

Per tutte queste considerazioni e per la mancanza di un bando di gara ignorando tutte le regole per procedere ad un servizio qualificato, abbiamo lasciato in copia al vice presidente Quaratino Rocco (Era assente la presidente Bianca Andretta) un dosssier contenente il promemoria di quanto da noi esposto.

Abbiamo provveduto a lasciare copia dei giornali locali che riportano tutte le criticità espresse in questa audizione.

Ci è stato assicurato l’intervento della commissione che convocherà a breve l’assessore Picerno ed i responsabili Ater di Potenza.

Per la nostra Associazione hanno partecipato i consiglieri Lasala Chiara, LoRe Gino, Stigliani Vito oltre al Presidente relatore Vincenzo Carlone .