La gita socio-culturale dell'Associazione in Anzi

Si è tenuta nella giornata di ieri giorno 26 Marzo una gita socio-culturale della Associazione presso Anzi (Pz)
I siti visitati sono stati nell'ordine: Il Presepe Poliscenico: Rappresentazione di alcuni siti Lucani come Anzi e Laurenzana e luoghi sacri rappresentati da vari presepi e templi risalenti all'epoca della vita di Gesù. Successivamente è stata visitata la Chiesa di S. Maria che è situata sulla cresta del Monte Siri a 1100 metri di altitudine . Nella stessa è stato possibile ammirare gli affreschi del Todisco che rappresentano la vita di Gesù e altre opere affrescate nello stesso sito. La osservazione del cielo stellato con la luna è stata la conclusione della nostra escursione che ha visto la partecipazione interessata di molti soci che hanno apprezzato anche il paesaggio che si gode dall'alto del Monte Siri.