News

Lutto per l'Associazione

Il giorno 19 Agosto è venuto a mancare l'Associato e Vice Presidente dell'Associazione Giuseppe Racana.

Socio fondatore della nostra Associazione impegnato a tempo pieno per risolvere i problemi delle persone con disabilità. Trascinatore per le attività che hanno coinvolto tutti gli Associati nelle numerose manifestazioni organizzate anche con le Istituzioni.

Alla famiglia è stata consegnata una targa commemorativa che racchiude in poche frasi il suo impegno:

 

Invito al Convegno ALZHEIMER

Il giorno 20 Settembre siamo intervenuti al Convegno organizzato dall'Associazione Alzheimer di Potenza presso l'AOR S. Carlo di Potenza.La presentazione del Volume "Ti ricordi di me?" a cura della Presidente dott.ssa Cristiana Coviello, vuole evidenziare la gravità della malattia e le strategie da adottare per la sua gestione difficile e complessa.L'AOR del S. Carlo, ha spiegato il Presidente dott. Maruggi, ha voluto prestare  il proprio contributo di collaborazione con una delibera che favorisce il percorso di ospedalizzazione di tali pazienti. Il governatore Regionale , Marcello Pittella , nel suo intervento ha evidenziato l'opera meritoria del terzo settore e delle Associazioni per la risoluzione di problemi Sociali di così grande interesse Sociale. Toccanti e commoventi gli interventi dei parenti degli ammalati.

 

Riconoscimento all'Associazione

Il giorno 14 Agosto, su invito dell’Associazione “Amici del Pellegrino” di Tolve, in concomitanza con le feste Patronali in onore di S. Rocco, abbiamo ritirato una targa che premia quella Associazione di Volontariato che si è distinta nell’anno per la promozione di attività rivolte alle persone socialmente più deboli.

Alla presenza del Sindaco, degli Assessori e del Parroco della città, si è tenuta una pubblica assemblea nella quale abbiamo descritto le attività svolte e che programmeremo nel corso dell’anno a favore dei disabili di Potenza e Provincia.In particolare è stato evidenziato il progetto finanziato dalla Tavola Valdese Ufficio 8 per Mille che permette di alleviare i disagi delle famiglie che accudiscono in casa persone disabili.

 

Riconoscimento all'Associazione

Il giorno 14 Agosto, su invito dell’Associazione “Amici del Pellegrino” di Tolve, in concomitanza con le feste Patronali in onore di S. Rocco, abbiamo ritirato una targa che premia quella Associazione di Volontariato che si è distinta nell’anno per la promozione di attività rivolte alle persone socialmente più deboli.

Alla presenza del Sindaco e del Parroco della città, si è tenuta una pubblica assemblea nella quale abbiamo descritto le attività svolte e che programmeremo nel corso dell’anno a favore dei disabili di Potenza e Provincia.

 

 

 

 

Presentazione Bilancio 2013 AOR S:Carlo Potenza

In data odierna 7 Luglio 2014 alla ore diciassette,su gentile invito del Direttore Generale dell'AOR S. Carlo di Potenza, Giampiero Maruggi abbiamo partecipato alla presentazione del bilancio dell'Azienda Ospedaliera.  Erano presenti le massime autorità Regionali con il Governatore Pittella, il neo Sindaco DeLuca il Sottosegretario alla Sanità DeFilippo, il Consigliere Mario Polese, l'Assessore alla Sanità Regionale Flavia Franconi, Mons. Agostino Superbo ed autorità civili e militari.E' emersa da parte dell'AOR la volontà di migliorare i servizi e di crescere con gli stessi con la costruzione di nuovi padiglioni e di strutture che ospiteranno le terapie oncologiche con la radio-terapia. Si è parlato tra l'altro della umanizzazione negli ambienti ospedalieri e dei futuri investimenti con la razionalizzazione delle spese ed il miglioramento della viabilità interna al nosocomio con il rifacimento dei percorsi e del manto stradale.

 
Altri articoli...

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook