News

Convegno del 5 Giugno 2013

Lo svolgimento del Convegno al quale hanno partecipato i relatori in scaletta ha suscitato il plauso di tutti i convenuti e non solo.Oltre agli articoli della carta stampata, con un comunicato diramato dalla nostra Associazione anche Rai 3 Basilicata, non ci ha fatto mancare il suo sostegno con un servizio audiovisivo.

Per questo, abbiamo ringraziato con una apposita documentazione anche fotografica, il Direttore Fausto Taverniti, il Capo Redattore Oreste Lopomo, Il Giornalista Nino Cutro.

Le sollecitazioni emerse nell'evento a favore dei soggetti disabili non collaborativi dirette ai massimi Organi dell'Ospedale S. Carlo di Potenza, hanno sortito l'effetto da noi desiderato: Siamo stati per questo convocati da Direttore Sanitario Bruno Mandarino che è Stato delegato dal Direttore Generale Dott. Giampiero Maruggi, per programmare gli interventi più urgenti da realizzare. Seguiranno altri incontri per perfezionare anche con i medici di famiglia quelle azioni atte a rimuovere gli ostacoli per la prevenzione e la cura delle fasce deboli.

I ringraziamenti sono in questi giorni in fase di distribuzione a tutte le Istituzioni, alle Associazioni e a quelli che sono interessati alla realizzazione del nostro progetto.

Abbiamo presentata in data 27 Giugno la documentazione per entrare a far parte della CONSULTA DEL VOLONTARIATO istituito nello stesso Ospedale S. Carlo per risolvere le situazioni critiche a favore anche dei disabili.

 

Preparazione al convegno 2013

"LA PREVENZIONE E LA CURA DELLA PERSONA DISABILE NON COLLABORATIVA": Questo è il titolo che abbiamo voluto scegliere per il nostro convegno che si terrà presso l'auditorium Potito petrone dell'Ospedale S. Carlo di Potenza. un importante convegno per avere risposte ai tanti problemi che le famiglie attendono da troppo tempo costretti ad emigrare in altre Regioni quando debbono avere assistenza per i loro cari non in grado di collaborare.Nella stessa occasione presenteremo la nostra Rassegna stampa datata 2013.

Per organizzare il tutto abbiamo coinvolto i vari direttori generali della ASP , ASM , Dell'Ospedale e di alcuni professionisti che volontariamente operano a favore delle persone svantaggiate.

 

PRESENTAZIONE CALENDARIO ANNO 2013

L' Associazione Dopo di Noi  ha presentato nelle feste di Natale il calendario dell'anno 2013

 

Invito per convegno

Il giorno 8 Marzo alle ore 15,3o si terrà il convegno di chiusura del progetto Aware (Consapevole) Presso l'Ospedale S. Carlo di Potenza auditorium P. Petrone. Lo stesso ha per titolo "L'evento inatteso".  Parteciperemo con la nostra Associazione essendo partner dello stesso progetto che ha visto come capofila l'associazione persone down di Potenza.La cittadinanza è invitata.

 

Detraibilità donazioni

AUMENTA LA DETRAIBILITA' DELLE DONAZIONI A FAVORE DELLA ASSOCIAZIONI ONLUS.CON LA LEGGE 96 DEL 06-07-2012 ARTICOLO 15 COMMA 3 SI STABILISCE CHE LA DETRAIBILITA' DEL 19% VIENE AUMENTATA AL 24% PER LE EROGAZIONI AFFERENTI IL 2013 E, DAL 2014 PASSERA' AL 26%IL TETTO MASSIMO DETRAIBILE E' FISSATO AD € 2.065,00.

 
Altri articoli...

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook