News

CONSULTA DEL VOLONTARIATO

IL GIORNO 25 OTTOBRE, LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E' ENTRATA UFFICIALMENTE NELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO PRESSO LA AOR S. CARLO DI POTENZA. SI CONCLUDE CON GRANDE SODDISFAZIONE DA PARTE DEGLI ASSOCIATI QUELLA PROPOSTA- PROVOCAZIONE FATTACI DAL DIRETTORE GENERALE DOTT. MARUGGI NEL MESE DI MARZO DI  ADERIRE ALL'ORGANISMO.  ISTITUZIONALMENTE L'ASSOCIAZIONE SI PROPONE DI DARE AIUTI CONCRETI AI RICOVERATI DISABILI IN SERIE DIFFICOLTA' PER I RIENTRI IN   SEDE O PER RICOVERI PROGRAMMATI-E/O URGENTI.

E' UN ALTRO TASSELLO CHE SI AGGIUNGE AGLI ALTRI GIA' REALIZZATI PER PORTARE A COMPIMENTO IL PROGRAMMA ANNUALE PREFISSATOCI. IL NOSTRO IMPEGNO NON CONOSCE SOSTE:

CON L'APPROSSIMARSI DELLA FINE DELL'ANNO SIAMO IMPEGNATI ALLA REALIZZAZIONE DEL CALENDARIO SOCIALE DEL 2014, ALL'INCONTRO CON LE FAMIGLIE ED AGLI AUGURI DI FINE ANNO ALLE ISTITUZIONI CHE CON NOI COLLABORANO.

 

CURE DENTARIE

Così come avevamo annunciato con la programmazione degli interventi necessari ai disabili per le cure dentarie specie ai soggetti non collaborativi, il Dott. Bradascio odontoiatra di Matera, ha visitato il giorno 2 Ottobre nella nostra sede di Potenza, i ragazzi che si erano prenotati. Si è trattato di una visita preventiva in attesa degli interventi da programmare a seconda delle necessità e della urgenza dei pazienti. Il dott. Bradascio che opera sui soggetti disabili, in modo gratuito, con la sua Associazione di Volontariato "Dalla parte dell'handicap" costituisce il vero modello di volontariato a servizio dei più deboli e per questo lo ringraziamo.

 

Incontro con CSV

Si è tenuto il giorno 27 Settembre, alle ore 16,30 un incontro tra le Associazioni di Volontariato ed il CSV  di Potenza  "l'incontro per la valutazione di impatto delle attività e dei servizi piano strategico  per il 2013-2014."

E' stata presentata alle Associazioni un a forma di questionario per capire quali strategie dovranno essere adottate per una fattiva collaborazione tra le Associazioni e lo stesso CSV. Per l'occasione il Presidente Carlone ha sollecitato una collaborazione maggiore tra le Associazioni che trattano le diverse disabilità per costituire anche tramite il CSV un coordinamento che solleciti le Istituzioni a soddisfare le esigenze proprie dei vari handicap e non solo.

 

Programma Associativo

Il Direttivo dell'Associazione ha deliberato in data 18 Settembre, di realizzare il Progetto "Un aiuto alle famiglie". IL progetto prevede per questo scorcio dell'anno 2013, di finanziare con i fondi propri, un certo numero di ore da destinare ai soci, in regola con le quote associative, gli operatori specializzati che si recheranno al domicilio del richiedente per svolgere i compiti di assistenza, di aiuto nelle faccende domestiche e di cura della persona.

Prende corpo ed è in fase di realizzazione il nostro progetto sollecitato nel Convegno del 4 Giugno u.s.

per le cure odontoiatriche a favore dei ragazzi disabili anche non collaborativi: Il dott. Bradascio  da Matera comunica che effettuerà dal mese di Ottobre visite preventive a quei ragazzi che hanno necessità di controlli e di interventi specifici, Nella stessa seduta si stabiliranno con la famiglia tempi e modi per realizzare le cure del caso.

Nella stessa seduta, il direttivo, ha stilato il programma di fine anno che prevede anche la realizzazione e la presentazione del calendario Sociale 2014

 

Gita Sociale 8 Settembre 2013

Sono riprese le attività Associative, dopo la pausa estiva, con una escursione degli Associati in quei di Campomaggiore. La sig. Sarli invitata dal Presidente ad organizzare l'evento, ha programmato la giornata dell'otto Settembre con il seguente svolgimento: Ore 9, raduno degli Associati al Motel park; ore 11 Santa Messa nella chiesa S. Maria del Carmelo; ore 12 visita guidata nella città dell'Utopia (vecchia città franata nel 1885); ore 13,30, pranzo Sociale e visita del maneggio"FATTORIA DEL CONTE" con  possibilità di una passeggiata sui cavalli anche da parte dei ragazzi

La gita si è svolta secondo il programma in una giornata splendente di sole,i ragazzi si sono divertiti e gli invitati hanno gradito

 

 

 

 
Altri articoli...

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook