News

Presentazione calendario Sociale 2014

Il giorno 12 Dicembre presso la Parrocchia SS Immacolata di via Ionio in Potenza, si sono riunite le famiglie degli Associati con i ragazzi che assieme agli invitati hanno trascorso un bellissimo momento di aggregazione nella occasione della presentazione del calendario Sociale del 2014. Ad allietare la serata erano presenti degli artisti volontari che hanno intrattenuto gli invitati con momenti di magia, di spettacolo e di musica con organetto e fisarmonica. Grazie al lavoro dei nostri volontari, Pina, Gaetano e Miriam, il buffet è stato offerto da artigiani di Potenza in modo gratuito. Un particolare ringraziamento a don Donato Lauria per averci ospitato per la realizzazione del nostro evento

 

 

Convegno Avisper Dislessia

Si è tenuto il giorno 15 Novembre u s alle ore 16,30 presso la sala convegni dell'Avisper di Potenza, un incontro sulla dislessia.Allo stesso al quale abbiamo partecipato,sono intervenuti tra gli altri, la dott.ssa Francesca Sassano avvocato del Foro di Potenza che ha trattato la "didattica normativa riferita alla patologia de disturbo dislessico". Tra gli interventi qualificanti della serata, quello della dott.ssa Rossella Grenci, logopedista presso l'Ospedale S. Carlo di Potenza e della dott.ssa Giuditta Mandrillo,responsabile del MIUR Dislessia.

 

Confronto creativo 2013

Si è tenuto oggi, 6 Novembre 2013 presso la sede del CSV di Basilicata alle ore 18,30 l'incontro programmato da Amerete per un confronto creativo riguardante il significato della Cittadinanza attiva nella città di Potenza confrontandola a quella di ieri di oggi e di domani. La nostra Associazione ha partecipato alla manifestazione con gli associati Alba Montagnuolo, Vincenzo Carlone ed i volontari Pina, Miriam e Gaetano.

La relazione elaborata dalle varie organizzazione di volontari, ha spiegato in pieno il significato del tema proposto dai tutor. E' seguito un dibattito dopo che i vari gruppi si sono interscambiati tra di loro. Alla relazione che è seguita, hanno partecipato i referenti di tali gruppi con gli argomenti interessanti il volontariato in particolare e le problematiche per la risoluzione dei problemi connessi.

 

 

Inaugurazione sede CSV Potenza

Il giorno 10 Ottobre è stata inaugurata la nuova sede del CSV di Basilicata in Potenza alla presenza delle maggiori cariche Istituzionali della città e dell'organizzazione del Volontariato. La nuova sede è il luogo preposto agli incontri delle Associazioni del Volontariato con i cittadini che seguono sempre più da vicino le attività che i Volontari attivano per dare sostegno alle fasce deboli della nostra Società.

 

Incontro con il Volontariato

Il giorno 9 Ottobre la nostra Associazione ha partecipato all'incontro con le Associazioni aderenti ad Amerete presso la sede del CSV Basilicata di Via Sicilia in Potenza. Erano presenti i dirigenti Gianluca Caporaso e la dott.ssa Tina Paggi.Nel suo intervento il Presidente Carlone ha sollecitato la giusta attenzione che dovrà essere posta per i disabili nel progetto che sarà stilato da parte degli Ambientalisti Lucani per la riqualificazione dell'area industriale denominata Cip Zoo. Tale area infatti è stata oggetto di una petizione popolare per riconvertirla a zona verde co l'inclusione di un grande parco.

 
Altri articoli...

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook