PRESENTAZIONE 100 ALLOGGI A BUCALETTO

Giornata densa di emozioni quella odierna del 23 Novembre2015 per l’anniversario del terremoto del 1980 ricordato dopo trentacinque anni nella sala Congressi del Mothel Park di Potenza.

Nel contesto della ricorrenza, sono state assegnati quattro appartamenti  dei cento alloggi di Bucaletto. In una delle nove palazzine costruite, abbiamo potuto visitare lo spazio riservato al problema del Dopo Di Noi. Sono 234 metri quadrati di superficie che saranno adibiti come residenza per le persone disabili che non hanno una dignitosa collocazione abitativa .

Il Congresso organizzato dall’ATER di Potenza, ha visto al tavolo della Presidenza l’Amministratore Domenico Esposito, il Governatore Pittella, il Sindaco De Luca, il Presidente della Feder Casa Talluri.

Nelle relazioni di De Luca e di Esposito, si è dato risalto alla volontà di portare a termine il progetto da noi proposto ed iniziato con l’Amministratore Ater di otto anni fa l’ing. Raffaele Vita.

Negli interventi del Presidente Carlone e della sig.ra Alba Montagnuolo che parlava a nome del Garante per l’infanzia Vincenzo Giuliano assente per altri impegni, sono stati evidenziati i vari passaggi istituzionali realizzati dall’Associazione per raggiungere questo significativo risultato e sono stati espressi i ringraziamenti per la realizzazione della casa domotica.