MAGGIO POTENTINO 2015

Nel programma del Maggio Potentino, in concomitanza della festa del S. Patrono della città, S. Gerardo del 30 Maggio,, il Sindaco DeLuca ha proposto alle Associazioni di Volontariato un patto di collaborazione per animare le imminenti festività anche con manifestazioni da tenersi in piazza Mario Pagano polmone del centro storico della città.La nostra Associazione il giorno 27 Maggio, ha aderito alla iniziativa con l'AIAS di Potenza dove i nostri ragazzi frequentano la struttura per le terapie di cui necessitano. Nonostante la rigidità atmosferica, l'affluenza è stata soddisfacente. Lo spettacolo dei pupi organizzato per l'occasione ha riscosso l'entusiasmo degli spettatori piccoli così come dei grandi. Per l'occasione i nostri volontari hanno distribuito mazzetti di ginestra fioriti, (simbolo dell'Associazione è la ginestra). I piccoli ospiti della manifestazione, hanno trapiantato in cubi di cartone riciclato, da noi confezionati, delle piantine offerte dall'Associazione Potentialmente che ha provveduto a farne omaggio a tutti i presenti.La tarantella finale che è seguita allo spettacolo dei pupi, ha visto il coinvolgimento di, ragazzi,ospiti e spettatori.

Una manifestazione  che ha allietato la comunità Potentina realizzata con passione a favore anche delle persone che soffrono.