Legge Regionale sulla Odontoiatria

La nostra proposta di legge, fortemente voluta per risolvere le cure dentarie da praticare alle persone disabili non collaborativi, finalmente ha avuto il suo epilogo positivo:

Dopo il Convegno scientifico dello scorso anno tenutosi presso l'Auditorium dell'Ospedale S. Carlo, al quale partecipò come relatore per le cure odontoiatriche l''attuale Presidente della quarta Commissione Consiliare della Regione, il dott. Bradascio, è stato istituito il " Servizio di odontoiatria speciale per i disabili e pazienti a rischio". Un traguardo che allevia il disagio di tante famiglie costrette nel passato a spostamenti anche fuori Regione per interventi complessi da attuare anche in narcosi.Tassello importante per il nostro impegno Associativo a dimostrazione che il vero Volontariato riesce a sopperire alle carenze di iniziative Istituzionali per un aiuto alle fasce deboli della popolazione.

Il nostro riconoscimento va quindi al dott. Bradascio Anche lui Volontario dell'Associazione "Dalla parte dell'Handicap" di Matera, per l'impegno Istituzionale profuso.

La legge licenziata in data 2 Ottobre 2014 , all' articolo n. 8 recita testualmente:

"La presente Legge è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione ed entra in vigore dal primo Gennaio 2015".