Impietosa disamina della Corte dei Conti Nazionale

La Corte dei Conti a livello Nazionale ha fatto una impietosa disamina sulle mancate assegnazoni dei fondi non erogati alla Basilicata relativamente alla legge 112-2016 del Dopo Di Noi per 750 mila euro poichè non sono stati resocontati quelli dell'anno 2020.
Attualmente circa 4 milioni di euro sono giacenti nelle casse Regionali disponibili subito dai servizi Sociali del Comune di Potenza per attuare i progetti relativi alle persone disabili.
L'ufficio di Piano del nostro Comune ha preferito invece presentare un progetto richiedendo per la sua fattibilità i fondi Europei relativi al PNR.
Nel progetto, condizione necessaria per la sua attuazione è stata individuata la casa domotica di Bucaletto come sede di accoglienza dei disabili, potenziali usufruitori del servizio. La stessa purtroppo, non è stata ancora acquisita dal Comune di Potenza dal lontano 2019 ed attualmente occupata abusivamente per cui non saranno brevi i tempi per vedere attivato un serizio che è atteso dal lontano 2011!!!! Solo recentemente e dopo la occcupazione della casa domotica i Servizi Sociali hanno richiesto la acquisizione della struttura all'Ater di Potenza che ne detiene ancora il possesso (vale a dire risolvete voi il problema della occupazione abusiva!!!!!)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook