Ufficio di piano comune di Potenza per i servizi sociali

Sollecitato da molti anni la costituzione dell'ufficio di piano per i servizi sociali per l'Ambito della città di Potenza dalla nostra Associazione e ultimamente anche dalle forze politiche di minoranza, finalmente è stato presentato in consiglio Comunale la bozza di tale organismo e le relative linee guida.

Con la approvazione di tali atti ne trarranno beneficio i servizi sociali e le persone che li usufruiscono Per la programmazione dei servizi saranno costituiti dei tavoli tematici che rispecchiano i campi operativi da programmare anche con il coinvolgimento del terzo settore e quindi delle associazioni, delle cooperative, delle fondazioni, e di tutti quegli organismi che sono a tutela delle fasce deboli della popolazione.

Ci auguriamo un rapido coinvolgimento per la fase progettuale degli interventi, viste le tante difficoltà sorte nei nuclei familiari causate dalla pandemia ancora in atto.