Il Piano sociale e sociosanitario. Incontro pubblico

 

Si è tenuto l’incontro pubblico “Verso il piano sociale e socio sanitario della città di Potenza” presso il Cestrim di via Acerenza in Potenza ieri 10 Giugno 2021 alle ore 17,30 organizzato dal gruppo Consiliare Basilicata Possibile del Comune di Potenza .
Relatore ed esperto dell’argomento in discussione è stato l’assessore alle politiche Sociali del Comune di Bologna, Giuliano Barigazzi.
La sua relazione ha nettamente messo in luce che in materia di welfare, la nostra Regione resta indietro anni luce sull’argomento. In particolare il loro ufficio di Piano
ha già attivato tutti i provvedimenti previsti dalle leggi Nazionali istituendo anche un fondo di Comunità che ha dato risposte concrete ed immediate alle persone fragili specie in questi tempi di Pandemia. Sono seguite le relazioni dei diversi rappresentanti delle Associazioni del territorio che hanno sollecitato interventi di collaborazione e di coinvolgimento per attuare coprogettazioni per interventi mirati. Erano presenti tra gli altri, il dott.Rocco Paternò Presidente dell'Ordine dei Medici, l’assessore dei servizi Sociali del Comune, Fernando Picerno, il Consigliere Giuseppe Biscaglia ed il Sindaco Mario Guarente collegato in remoto. L’augurio è quello di una più attenta disamina ed interventi a favore delle persone disabili della nostra Provincia. Moderatore dell’evento la nostra socia onoraria Rina De Robbio.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook