Sollecitazioni Istituzionali per i vaccini anti coronavirus ai disabili

La nostra Associazione ha sollecitato, per mezzo dei media, il Governatore Vito Bardi e l'Assessore alla salute Rocco Leone per provvedere ad organizzare la somministrazione dei vaccini anti coronavirus a tutti i soggetti disabili del territorio compreso anche i loro accompagnatori.

Abbiamo ricordato che simili provvedimenti sono stati attuati in modo indipendente, già da tempo, dai Governatori della Toscana e della Sicilia. Essendo soggetti "Fragili" l'argomento era stato trattato dal prof. Arcuri del Comitato Tecnico scientifico del Ministero della Salute che si era complimentato con il Governo per inserire i soggetti disabili come le persone da vaccinare in uno con i soggetti ultraottantenni.

E' di oggi una mail fatta recapitare in PEC al Direttore Generale dell'ASP di Potena, Bochicchio con le argomentazioni del caso il cui testo è quì riportato in calce.

 

Al Direttore Generale ASP di Potenza Dott. Lorenzo Bochicchio

Esimio Direttore, riprendendo la richiesta fatta anche al Governatore Vito Bardi ed all’assessore Rocco Leone attraverso i media, siamo qui a sollecitarvi un VS intervento per la vaccinazione anti coronavirus per i soggetti disabili e dei loro accompagnatori che vivono sul nostro territorio. Ci auguriamo che anche i soggetti disabili che frequentano in forma residenziale e semiresidenziale le strutture autorizzate e convenzionate con il VS ente ( Vedi Aias  di Potenza)  rientrino in questo provvedimento considerando gli stessi come soggetti “Fragili”. La sollecitazione in tal senso è stata perorata anche dal comitato scientifico che tramite il prof. Arcuri ha avanzato la richiesta per la vaccinazione delle persone di cui sopra. ( Riportata in calce)

La nostra associazione, che tratta le problematiche dei disabili sollecita tale intervento avendo altre Regioni provveduto con proprie iniziative già da tempo alla risoluzione del problema. (Sicilia e Toscana)

Vogliamo ringraziarvi per le iniziative che vorrete adottare. Un saluto ed un augurio di buon lavoro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook