Pandemia Coronavirus e dintorni

Il giorno 3 Ottobre 2020, quando sembrava che la pandemia del coronavirus  avesse rallentata la presa, abbiamo avuto l'opportunità di visitare il sito della cooperativa "Fili D'Erba" dove si attiverà il servizio sperimentale per l'accoglienza di sei ragazzi disabili per dodici mesi. Ad orari scaglionati la visita è stata organizzata a favore delle famiglie, dal dott. Triani, titolare della cooperativa, che alla presenza dell'Assessore Fernando Picerno ha  fatto gli onori di casa. La struttura priva di barriere architettoniche ed al piano terreno di un complesso condominiale di via Ciccotti nella cerchia urbana di Potenza, ha avuto l'autorizzazione dagli organismi di controllo per avviare questo servizio che permetterà agli ospiti qualora lo vorranno, dopo tale esperienza, di continuare la loro vita in comunità con l'accesso alla casa domotica o altre strutture similari che i servizi sociali del Comune stanno per realizzare.

Purtroppo da quella data il virus ha cominciato a farsi di nuovo minaccioso ed oggi, a Novembre registriamo una recrudescenza del virus che ha raggiunto numeri di contagio preoccupanti per cui, sviluppi relativi all'inizio del servizio da mettere in essere,  non ci è stata data comunicazione di sorta.

Attenderemo con pazienza questo stallo che è dovuto anche alla preoccupazione dei genitori di esporre i propri cari a situazione di grave pericolo per la loro vita.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

csv

Area riservata



Condividi!

Share this post

gruppo facebook