Presentazione calendario sociale 2017. Chiusura progetto finanziato dalla Tavola Valdese

La presentazione del calendario sociale è l'occasione per una illustrazione delle attività che l'Associazione ha messo in campo nell'arco di un anno. La relazione introduttiva del presidente Carlone tenuta nella sala convegni del Centro Servizi del Volontariato in via Sicilia a Potenza il giorno 16 Dicembre u.s. ha evidenziato, tra le tante attività realizzate, anche la chiusura per fine anno 2016, del secondo progetto finanziato dalla Tavola Valdese ufficio otto per mille. Presenti in sala tra gli altri personaggi anche politici, il governatore della Basilicata Marcello Pittella, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, Valeria Errico, il Garante per l'infanzia prof. Vincenzo Giuliano, il Difensore civico Regionale Fiordelisi il Consigliere Regionale Piero Lacorazza. L'intervento dello Psicologo dott Rivelli collaboratore del suddetto progetto ha voluto significare la importante portata sociale che ha assunto il progetto "Un aiuto alla famiglia del disabile" in questi due anni di attività. Le numerose famiglie che hanno beneficiato del progetto, soddisfatte dei risultati conseguiti, mi hanno chiesto di poter usufruire nel prossimo futuro di tale servizio.

Il Governatore Pittella che ci ha onorato della sua presenza e che ha voluto conoscere di persona chi siamo e che cosa produciamo in termini di aiuto per le famiglie dei disabili, ci ha invitato a presentare una dettagliata relazione su quello che stiamo progettando per il prossimo anno. Serata beneaugurante con il taglio della immancabile torta corredata dal logo dell'Associazione. Anche in questa importante manifestazione abbiamo pubblicizzato con manifesti e volantini l'opera meritoria che mette in campo la Tavola Valdese a favore delle fasce deboli della società

csv